Ialmo NewsNewsRagusa

Arrivederci luglio! A Ragusa il mese di agosto inizia all’insegna del caldo africano

Le temperature dovrebbero leggermente riabbassarsi anche grazie a qualche perturbazione

(31 luglio 2020)

Arrivederci luglio! A Ragusa il mese di agosto inizia all’insegna del caldo africano e con un picco di 44 gradi. Ciò dipende principalmente dall’espandersi di un anticiclone in queste ore.

In provincia di Ragusa le temperature dovrebbero raggiungere oltre i 40 gradi con la punta maggiore tra sabato e domenica. Poi dovrebbero leggermente riabbassarsi anche grazie a qualche perturbazione che porterà anche qualche nuvola.

Da Meteo.it le previsioni Meteo per Ragusa

Venerdì 31 Luglio: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 19°C, massima 38°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 38°C, la minima di 19°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 6km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 9km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1018W/mq.

Sabato 1 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, min 20°C, max 40°C. In particolare avremo bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 40°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 10km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.6, corrispondente a 1029W/mq.

Domenica 2 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, min 20°C, max 39°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 39°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio moderati da Ovest con intensità tra 14km/h e 19km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.5, corrispondente a 1021W/mq.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button