Ialmo NewsIn EvidenzaNewsPalermo

Al Civico infermieri utilizzati come traslocatori: la denuncia del Nursind

Hanno utilizzato mezzi di emergenza come barelle e lettini

(28 ottobre 2022 – Al Civico infermieri utilizzati come traslocatori: la denuncia del Nursind)

“Infermieri come traslocatori”: è quanto denuncia Aurelio Guerriero, segretario del Nursind Palermo. È successo all’ospedale Civico dove il reparto di Pneumologia era stato trasferito al padiglione 4 durante la pandemia, adesso è stato riportato nei locali iniziali, considerato anche il calo dei ricoveri. Oltre a una ditta specializzata, al trasloco hanno collaborato gli infermieri attraverso mezzi di emergenza come barelle e lettini. “I colleghi sono sempre ben disponibili a collaborare e dare una mano alla struttura in cui lavorano – aggiunge il segretario – Certo, tutto si sarebbero aspettati meno che improvvisarsi trascolori, attività importante ma che nulla ha a che vedere con la professione infermieristica. Tra l’altro si tratta dell’ennesimo trasferimento del reparto e non vorremmo che tra qualche settimana venga richiesto nuovamente il nostro intervento. Una circostanza che dimostra quanto sia fondamentale potenziare la sanità sotto tutti i punti di vista senza mai dimenticare il ruolo di primo piano nell’assistenza svolta dagli operatori sanitari”.

Aurelio Guerriero, di recente confermato segretario del Nursind di Palermo (Sindacato delle Professioni Infermieristiche) in vista del prossimi congressi regionale e nazionale, si è posto l’obiettivo di potenziare gli organici degli ospedali palermitani e portare avanti l’iter per la stabilizzazione dei precari.

LEGGI ANCHE: Parco nazionale degli Iblei: il sì del sindaco di Monterosso per lo sviluppo del territorio e l’utilizzo di risorse energetiche

LEGGI ANCHE: Autostrada Ragusa-Catania, apertura cantieri sempre più vicina

LEGGI ANCHE: Canadair precipita sull’Etna: si cercano i due piloti dispersi

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button