Ialmo NewsIN EVIDENZA

Emergenza freddo, una tenda della Croce Rossa per i senzatetto di Catania

La struttura sarà aperta dalle 19 in poi in Piazza della Repubblica e potrà ospitare fino a 50 persone, che verranno accolte da personale formato, bevande calde e un medico

(4 gennaio 2019)

A causa delle temperature notturne, previste estremamente rigide, di concerto con l’amministrazione comunale, la CRI di Catania sta provvedendo ad allestire una tenda pneumatica riscaldata in Piazza della Repubblica, per andare incontro a chi si ritrova a dormire in strada.

Lo rende noto l’assessore Barbara Mirabella, la quale fa sapere anche che la struttura, presente da domani e fino al 9 gennaio, sarà aperta dalle 19,00 in poi e potrà ospitare fino a 50 persone, che verranno accolte da personale formato, bevande calde e un medico di CRI Catania.

L’assessore Barbara Mirabella

Su richiesta degli utenti, sarà anche possibile sottoporsi alla vaccinazione anti influenzale, grazie all’accordo raggiunto con l’ASP di Catania.

È attivo il numero della Centrale Operativa CRI Catania – 095/477151 – per chiunque voglia segnalare, anche durante la notte, la presenza di senza tetto. Gli operatori della Croce Rossa partiranno per accompagnare la persona direttamente in tenda o presso le altre strutture di Catania che hanno dato disponibilità.

Per i cittadini che vorranno contribuire, saranno ben accetti:
– MAGLIONI
– GIACCHE/CAPPOTTI
– COPERTE
– GUANTI
– SCIARPE
– CAPPELLI
– CALZE

Tags
Mostra Altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close